Garanzia Kasko Pneumatici

Kasko Pneumatici: cos’è, a cosa serve e quando acquistarla

La garanzia Kasko Pneumatici è una preziosa estensione di copertura progettata per coprirti da danni accidentali agli pneumatici. Questi danni possono derivare da situazioni come buche stradali, sassi, chiodi sulla carreggiata o impatti con marciapiedi.

 

Come componente opzionale, questa, si affianca alla tua polizza principale, fornendoti una tranquillità supplementare durante la guida. Questa copertura specializzata è progettata per intervenire nei momenti critici, garantendo che gli eventuali danni agli pneumatici siano gestiti senza preoccupazioni.

Kasko Pneumatici: cosa copre

È, come suggerisce il nome, una versione specifica dell’assicurazione Kasko, ma per le gomme. 

Questa garanzia accessoria copre i costi di sostituzione o riparazione del tuo pneumatico a seguito di danni accidentali dovuto alla normale circolazione del veicolo, quali:

  • foratura della gomma a causa di una buca
  • foratura della gomma a causa di sassi o chiodi presenti sulla carreggiata
  • danno alla gomma per impatto con un marciapiede
  • altri casi di forature o danni accidentali agli pneumatici
Kasko Pneumatici Fit2You

Kasko o Kasko Pneumatici: quali sono le differenze?

La Kasko è una copertura assicurativa accessoria che copre i danni derivanti dalla circolazione, da incidenti stradali, e altri eventi imprevisti persino quelli risultanti da manovre azzardate o momenti di distrazione, anche in assenza di altri veicoli o terze parti coinvolte.

 

D’altra parte, la Kasko Pneumatici offre una protezione specifica per i danni accidentali agli pneumatici, anch’essi derivanti dalla circolazione, incidenti stradali o eventi imprevisti, senza richiedere il coinvolgimento di altri veicoli o terze parti.

 

È importante notare che in alcuni casi la Kasko può includere la Kasko Pneumatici, ma è fondamentale verificare attentamente i termini di polizza per confermare l’estensione della copertura.

Come acquistare la Kasko Pneumatici

Può essere acquistata direttamente al momento della stipula dell’assicurazione auto, o può essere aggiunta al rinnovo della polizza. 

 

Un broker esperto come Fit2You può aiutarti a scegliere tra le diverse compagnie assicurative che offrono questa garanzia, combinandola al meglio con le altre coperture e creando il pacchetto perfetto in base alle tue esigenze.

Scopri di più...

Leggi gli altri articoli del nostro Blog!