Gestione sinistri

Denuncia il tuo sinistro online

In caso di incidente, basta compilare il form

Come denunciare il sinistro online

Scarica eventuali moduli

Per denunciare il sinistro allega eventuali moduli necessari. Ti ricordiamo che possono variare a seconda del sinistro.

Compila il form

Compila il form con i tuoi dati ed allega il modulo che hai compilato. A noi arriverà automaticamente una mail.

Denuncia avvenuta

Complimenti! Hai appena denunciato il tuo sinistro. Il responsabile sinistri ti contatterà presto per eventuali ulteriori informazioni

  • Sinistro RCA
  • Sinistro Kasko
  • Sinistro Eventi Atmosferici
  • Più informazioni

Scarica il modulo di denuncia RCA

Per denunciare il sinistro Responsabilità Civile Auto scarica questo modulo e allegalo al form qui affianco.

Scarica il modulo di denuncia Kasko

Per denunciare il sinistro subito se hai la garanzia Kasko puoi scaricare questo modulo e allegarlo al form qui affianco.

Ricordati di allegare anche una copia fronte e retro della patente di guida.

Scarica il modulo di denuncia per Eventi Atmosferici

Per denunciare il sinistro subito se hai la garanzia eventi atmosferici puoi scaricare questo modulo e allegarlo al form qui affianco.

Richiedi più informazioni

Se vuoi avere un chiarimento su un sinistro subito non esitare a contattarci!
Saremo felici di aiutarti fornendoti tutte le informazioni a te necessarie.

Dove puoi riparare il veicolo?

Scopri la carrozzeria convenzionata più vicina a te!

Quali documenti fornire in base al sinistro subito

  • Furto
  • Incendio
  • Danni al veicolo
  • Collisione
  • Vetri e Cristalli
  • Infortunio

Furto totale

In caso di furto totale, dovrai effettuare la denuncia alle Autorità competenti (forze dell'ordine, polizia, carabinieri) e inviarcene copia per poter aprire il sinistro.

Furto parziale

In caso di furto parziale, è sufficiente effettuare la denuncia alle Autorità competenti (forze dell'ordine, polizia, carabinieri) e inviarcene copia per poter aprire il sinistro.

Furto e Incendio

Se hai la garanzia Furto e Incendio nella tua polizza, puoi inviarci l’e-mail con la descrizione dei fatti, allegando eventuale denuncia effettuata alle Autorità competenti (forze dell'ordine, polizia, carabinieri). Contattaci per ricordarti eventuali scoperti e franchigie.

Intervento della Autorità

In caso di incendio del veicolo, richiedi subito l'intervento dei vigili del fuoco e delle Autorità competenti (forze dell'ordine, polizia, carabinieri).

Furto e incendio

Se hai la garanzia Furto e Incendio nella tua polizza, puoi inviarci l’e-mail con la descrizione dei fatti, allegando eventuale denuncia effettuata alle Autorità competenti (forze dell'ordine, polizia, carabinieri). Contattaci per ricordarti eventuali scoperti e franchigie.

Riparazione del danno

In caso di danni al veicolo, ti consigliamo di riparare il danno in seguito all'accertamento della tipologia del sinistro che sarà effettuata dal Perito incaricato da parte della compagnia.

Denuncia alle Autorità Competenti

Se il veicolo ha subito danni dovuto ad atti vandalici o eventi socio-politici (manifestazioni, scioperi o tumulti) dovrai effettuare la denuncia alle Autorità competenti (forze dell'ordine, polizia, carabinieri).

Eventi atmosferici e Attivi vandalici

Se hai come garanzia nella tua polizza Eventi atmosferici, puoi inviarci l'email allegando il modulo di denuncia del sinistro e l'eventuale denuncia alle Autorità. In caso di danni da grandine, potrai poi recarti presso un centro convenzionato o non convenzionato (contattaci per avere informazioni su eventuali scoperti e franchigie).

Un solo veicolo coinvolto

Se è coinvolto solo il tuo veicolo, per attivare il sinistro è necessario avere in polizza la garanzia Kasko. Quindi, potrai inviarci l'email allegando il modulo di denuncia del sinistro, una copia della patente ed eventuale foto del danno.

Due o più veicoli coinvolti

Se non sei responsabile del sinistro e puoi richiedere il risarcimento diretto (CARD), basta inviare l'email di denuncia, allegando questi documenti:

  • Il modulo CAI per la constatazione amichevole o l'autodichiarazione di denuncia del sinistro
  • La dichiarazione testimoniale con relativa firma e copia del documento di identità (dell’eventuale testimone)
  • Eventuali foto che documentano l'incidente

Kasko collisione o Kasko totale

Se hai la garanzia Kasko collisione o Kasko completa nella tua polizza, potrai attivarle inviandoci l'email allegando l'autodichiarazione di denuncia del sinistro o il modulo CAI , la patente ed eventuale foto del danno.

Responsabilità civile

Ti coprirà la Responsabilità civile della controparte se non sei tu il responsabile del sinistro.

Riparazione o sostituzione

In caso di danni ai cristalli, dovrai riparare o sostituire il vetro danneggiato. Opta per la sostituzione totale in caso di danni superiori a circa 1 cm, mentre per la riparazione in altri casi.

Cristalli

Se hai la garanzia Cristalli nella tua polizza, puoi recarti direttamente nei nostri centri convenzionati, senza bisogno di denunciare il sinistro. Contattaci per avere informazioni su eventuali franchigie e massimali.

Responsabilità civile

Ti coprirà la Responsabilità civile della controparte se non sei tu il responsabile dell’incidente.

Infortuni al conducente

Se non sei responsabile del sinistro e hai la garanzia Infortunio al conducente nella tua polizza, puoi inviarci l'email di denuncia con la tua dichiarazione di descrizione dei fatti, eventuale scambio di generalità rilasciato dalle autorità e/o modulo CAI.

Cosa succede dopo aver denunciato il sinistro?

Hai qualche dubbio?

Il team Fit2You è a disposizione per aiutarti a chiarire qualsiasi dubbio, per offrirti sicurezza e serenità. Contattaci con le tue domande.

denuncia il tuo sinistro online con fit2you

Denuncia il tuo sinistro

Fai una segnalazione

In caso di incidente, basta compilare il form

gestione sinistri - segnala un sinistro con f2y