Quali documenti fornire in base al sinistro subito
- Furto
- Incendio
- Danni al veicolo
- Collisione
- Vetri e Cristalli
- Infortunio
Furto totale
In caso di furto totale, dovrai effettuare la denuncia alle Autorità competenti (forze dell'ordine, polizia, carabinieri) e inviarcene copia per poter aprire il sinistro.
Furto parziale
In caso di furto parziale, è sufficiente effettuare la denuncia alle Autorità competenti (forze dell'ordine, polizia, carabinieri) e inviarcene copia per poter aprire il sinistro.
Furto e Incendio
Se hai la garanzia Furto e Incendio nella tua polizza, puoi inviarci l’e-mail con la descrizione dei fatti, allegando eventuale denuncia effettuata alle Autorità competenti (forze dell'ordine, polizia, carabinieri). Contattaci per ricordarti eventuali scoperti e franchigie.
Intervento della Autorità
In caso di incendio del veicolo, richiedi subito l'intervento dei vigili del fuoco e delle Autorità competenti (forze dell'ordine, polizia, carabinieri).
Furto e incendio
Se hai la garanzia Furto e Incendio nella tua polizza, puoi inviarci l’e-mail con la descrizione dei fatti, allegando eventuale denuncia effettuata alle Autorità competenti (forze dell'ordine, polizia, carabinieri). Contattaci per ricordarti eventuali scoperti e franchigie.
Riparazione del danno
In caso di danni al veicolo, ti consigliamo di riparare il danno in seguito all'accertamento della tipologia del sinistro che sarà effettuata dal Perito incaricato da parte della compagnia.
Denuncia alle Autorità Competenti
Se il veicolo ha subito danni dovuto ad atti vandalici o eventi socio-politici (manifestazioni, scioperi o tumulti) dovrai effettuare la denuncia alle Autorità competenti (forze dell'ordine, polizia, carabinieri).
Eventi atmosferici e Attivi vandalici
Se hai come garanzia nella tua polizza Eventi atmosferici, puoi inviarci l'email allegando il modulo di denuncia del sinistro e l'eventuale denuncia alle Autorità. In caso di danni da grandine, potrai poi recarti presso un centro convenzionato o non convenzionato (contattaci per avere informazioni su eventuali scoperti e franchigie).
Un solo veicolo coinvolto
Se è coinvolto solo il tuo veicolo, per attivare il sinistro è necessario avere in polizza la garanzia Kasko. Quindi, potrai inviarci l'email allegando il modulo di denuncia del sinistro, una copia della patente ed eventuale foto del danno.
Due o più veicoli coinvolti
Se non sei responsabile del sinistro e puoi richiedere il risarcimento diretto (CARD), basta inviare l'email di denuncia, allegando questi documenti:
- Il modulo CAI per la constatazione amichevole o l'autodichiarazione di denuncia del sinistro
- La dichiarazione testimoniale con relativa firma e copia del documento di identità (dell’eventuale testimone)
- Eventuali foto che documentano l'incidente
Kasko collisione o Kasko totale
Se hai la garanzia Kasko collisione o Kasko completa nella tua polizza, potrai attivarle inviandoci l'email allegando l'autodichiarazione di denuncia del sinistro o il modulo CAI , la patente ed eventuale foto del danno.
Responsabilità civile
Ti coprirà la Responsabilità civile della controparte se non sei tu il responsabile del sinistro.
Riparazione o sostituzione
In caso di danni ai cristalli, dovrai riparare o sostituire il vetro danneggiato. Opta per la sostituzione totale in caso di danni superiori a circa 1 cm, mentre per la riparazione in altri casi.
Cristalli
Se hai la garanzia Cristalli nella tua polizza, puoi recarti direttamente nei nostri centri convenzionati, senza bisogno di denunciare il sinistro. Contattaci per avere informazioni su eventuali franchigie e massimali.
Responsabilità civile
Ti coprirà la Responsabilità civile della controparte se non sei tu il responsabile dell’incidente.
Infortuni al conducente
Se non sei responsabile del sinistro e hai la garanzia Infortunio al conducente nella tua polizza, puoi inviarci l'email di denuncia con la tua dichiarazione di descrizione dei fatti, eventuale scambio di generalità rilasciato dalle autorità e/o modulo CAI.