Nuovi scenari di business per il dealer: opportunità strategiche con DataLab
Il DataLab permette di analizzare e incrociare una serie infinita di dati, provenienti da diverse fonti, liberandone il potenziale. Migliorare le comunicazioni con i clienti dell’officina, fidelizzare gli acquirenti, rivendere al meglio l’usato: tutti questi scenari sono abilitati e velocizzati grazie al DataLab.
Da MyFleet e MyGarage, soluzioni sviluppate apposta per supportare le esigenze di fleet manager e officine in un mondo automotive sempre più connesso, fino a Proof of Concept realizzati ad hoc per il tracciamento dei veicoli rubati grazie all’integrazione delle black box nella scheda madre per il settore leasing, Fit2You e Air-Connected Mobility sono in prima linea per supportare il settore automotive e mobility a tutto tondo.
Tra le soluzioni per il mercato automotive rese possibili grazie alla piattaforma DataLab, spiccano anche una serie di innovativi micro-prodotti sviluppati apposta per aiutare i dealer a realizzare importanti risultati in termini di ritorno e fidelizzazione, colmando lacune esistenti nel mercato.
L’analisi del dato permette ad esempio la parcellizzazione del rischio correlato agli stili di guida e alle abitudini al volante, che a sua volta consente lo sviluppo di nuovi prodotti (ad esempio una “kasko” persnalizzata).
Infine, MyPrice, una soluzione studiata ad hoc per aiutare i dipartimenti di remarketing delle aziende automotive e i dealer, che analizza indicatori di pricing, tempistiche e location, estratti da diverse fonti per fornire la stima più accurata per massimizzare il valore del veicolo usato, conferma l’impegno a realizzare un promettente connubio tra automotive e tecnologia.