Assistenza

Consulta le Domande Frequenti

FAQ - Assistenza Fit2You

Domande generiche

Se hai cambiato i tuoi dati compila questo form oppure mandaci una mail con i nuovi dati a info@fit2you.it

Devi inviare a rimborsi@fit2you.it l'atto di vendita/demolizione/esportazione del tuo mezzo

Sì, generalmente è previsto il rimborso del premio non goduto, ma ogni Compagnia regola in maniera specifica modalità di erogazione e quantificazione degli importi.

Es. Alcune Compagnie limitano il rimborso del premio alle sole polizze pluriennali con riferimento alle annualità non godute.

Per ogni ulteriore dettaglio, ti invitiamo a consultare le Condizioni generali della Compagnia con cui è attiva la tua polizza, oppure a contattare l’assistenza di Fit2You al numero 0381 347035.

Con Fit2You puoi assicurare:

  • autovetture
  • veicoli commerciali
  • motocicli autocarri fino a 3,5 tonnellate

Le ordinanze locali che impongono l'uso dei pneumatici invernali (o delle catene a bordo) vanno dal 15 novembre al 15 aprile, a cui s'aggiunge un mese di tolleranza prima e dopo per dar tempo di cambiare le gomme.

Sì, si può circolare con gomme estive, a patto di avere le catene a bordo.

Assistenza Sinistri

Con Fit2you puoi denunciare il tuo sinistro online. Ti basterà compilare il form che trovi qui allegando un documento di identità ed eventuali altri documenti (es denuncia). Nella pagina sono spiegati i passi da seguire, altrimenti, scrivici in chat o alla mail gestione.sinistri@fit2you.it  oppure chiamaci al numero 0381 347035.

  • Dal momento in cui riceviamo i documenti completi verrà inoltrata la richiesta di apertura sinistro alla relativa Compagnia di riferimento;
  • Non appena la compagnia aprirà la pratica comunicandoci il numero del sinistro ed il perito incaricato, noi provvederemo subito ad informare il cliente/carrozzeria fornendo il numero di telefono del perito per fissare un appuntamento;
  • Esce il perito (generalmente in carrozzeria) in modo da concordare il danno con il riparatore. Si procede, quindi, alla riparazione del danno;
  • Una volta conclusa la riparazione, la carrozzeria invia la fattura di riparazione al perito che la inoltra alla Compagnia di riferimento per la chiusura del sinistro e, quindi, la liquidazione.

Il numero dell'assistenza stradale di Axa Assistance è 800 213325

Per la riparazione e sostituzione dei cristalli, puoi rivolgerti direttamente in un centro convenzionato con la Compagnia assicurativa con cui è attiva la tua polizza. Tieni presente che ogni Compagnia dispone di una propria rete di centri convenzionati.

Per avere informazioni specifiche sui centri convenzionati, contatta l’assistenza di Fit2You al numero 0381 347035 o all’indirizzo gestione.sinistri@fit2you.it.

I documenti che ti servono per denunciare un sinistro, dipendono dal sinistro subito.

  • Atti vandalici: denuncia dei carabinieri, preventivo di riparazione, foto del danno, copia del libretto e della patente di guida/documento d’identità
  • Eventi atmosferici: dichiarazione da parte del cliente, preventivo di riparazione, foto del danno, estratto metereologico internet, copia del libretto e della patente di guida/documento d’identità
  • Cristalli: non servono documenti, basta recarti nel centro di riparazione e penseranno a tutto loro
  • Kasko: dichiarazione da parte del cliente o Constatazione amichevole o Verbale da parte delle autorità, patente di guida, preventivo riparazione, foto del danno e libretto

Per atto vandalico si intende il danneggiamento intenzionale del mezzo da parte di terzi.

Invece, la garanzia Kasko consente di riparare i danni accidentali al proprio veicolo, anche se determinati da colpa del conducente. Alcune Compagnie indennizzano anche i danni determinati da veicoli non identificati.

Per verificare cosa comprende la tua copertura assicurativa, contatta l’assistenza di Fit2You al numero 0381 347035 o all’indirizzo gestione.sinistri@fit2you.it.

No, non è considerato atto vandalico perchè per atto vandalico si intende il danneggiamento intenzionale del mezzo da parte di terzi.

La franchigia è l'importo minimo di danno che rimane a carico del cliente. Se il danno è inferiore alla franchigia, la somma dovuta è interamente a carico del cliente.

La franchigia si esprime in Euro, e rappresenta un costo fisso, mentre lo scoperto si esprime in percentuale ed è, quindi, variabile.

Entrambe servono per quantificare la somma che rimane a carico del cliente in caso di riparazione del veicolo.

Esempio: Se hai subito un danno del valore di 200 euro e la tua franchigia è di 50 euro, tu dovrai pagare i 50 euro, mentre la parte restante (150 euro) sarà liquidata dalla compagnia.
Oppure: Se hai subito un danno del valore di 40 euro e la tua franchigia è di 50 euro, il pagamento sarà tutto a carico tuo.

Assistenza Polizze

In fase di stipulazione del contratto di polizza avrai ricevuto una mail da info@fit2you.it contenente la documentazione di polizza. Prova, quindi, a ricercare questo indirizzo nella barra di ricerca della tua casella postale.

In alternativa, puoi accedere alla tua area riservata MyInsurance (se hai già effettuato la registrazione) e visionare tutti i documenti.

Se hai dubbi, puoi contattarci al numero 0381 347035.

Per vedere le garanzie presenti dentro la tua polizza ti basterà riprendere il documento chiamato "Documento riepilogativo dei costi a carico del cliente", lì dentro sono indicate le garanzie che hai acquistato.

Il documento ti sarà stato inviato in fase di stipulazione del contratto di polizza dall’indirizzo mail info@fit2you.it oppure puoi consultarlo nella tua area riservata MyInsurance (se hai già effettuato la registrazione).

Se hai dubbi, puoi contattarci al numero 0381 347035.

Non è possibile sospendere la polizza incendio e furto ne per l'auto, ne per la moto

Se ti sta scadendo la polizza puoi contattarci al numero 0381 347035 oppure scrivici all'indirizzo info@fit2you.it oppure scrivici in chat.

Sì, ma solo nel caso di copertura R.C.A. (Responsabilità Civile Auto) obbligatoria. Invece, nel caso di garanzia CVT non sono previsti 15 giorni di copertura ulteriore poiché il contratto non prevede il tacito rinnovo.

Se hai bisogno di altre informazioni sulle nostre polizze auto, veicoli commerciali, moto o furgoni, puoi contattarci via telefono o email:

  • Chiama il numero 0381 347035 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:30, sabato e domenica chiuso)
  • Invia una email a info@fit2you.it

Installando il dispositivo antifurto satellitare Air potrai usufruire fino al 20% di sconto sulle garanzie accessorie

Assistenza Rinnovo

Certo, ti manderemo una mail per ricordarti la scadenza.

Sì, puoi rinnovare la polizza online richiedendo di pagare tramite carta di credito, bonifico, Klarna a quel punto ti sarà inviata una landing page.

Dovrai:

  • Accedere alla pagina di rinnovo che ti abbiamo inviato
  • Caricare i tuoi documenti di identità
  • Cliccare su "paga ora"
  • Scegliere il metodo di pagamento: carta di credito, bonifico, Klarna

Una volta andato a buon fine il pagamento, riceverai una mail con il documento di polizza da firmare digitalmente. Non ti preoccupare, il processo di firma digitale è molto semplice e sicuro.

Il preventivo di rinnovo della polizza puoi modificarlo chiamandoci al numero 0381 347035 oppure scrivendoci a info@fit2you.it

Il tuo preventivo di rinnovo ha una durata di 90 giorni.

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