Gestioni sinistri

Guida con prudenza, agli imprevisti pensiamo noi

Gestione sinistri

Gestione sinistri

Guidare con prudenza e attenzione è fondamentale, ma non basta: ci vuole anche un buon sistema assicurativo!

Ecco perché Fit2You Broker Srl ha la formula giusta per te.

Cosa devi fare in caso di:

sinistro Rca

Ti ricordiamo che per aprire il sinistro è necessario farci avere la documentazione prevista. Per ridurre i tempi del risarcimento del danno è importante che tu ci fornisca al più presto:

  • CID - Constatazione amichevole di incidente (o in alternativa il verbale redatto dalle Forze dell’ordine)
  • Copia del Libretto dell’auto
  • Copia della Carta d’Identità o del Passaporto

danno ai cristalli

Puoi riparare o sostituire i cristalli in un centro di assistenza Carglass, oppure puoi richiedere il servizio a domicilio senza costi aggiuntivi.

  • Controlla tramite la nostra App dove si trova il centro CarGlass più comodo
  • Contatta CarGlass al Numero Verde 800.36.00.36
  • Contatta l’Helpdesk Fit2You al Numero Verde 800.97.85.02

danni da Grandine o Eventi Naturali

Se la tua auto è stata danneggiata da un evento naturale:

  • Contatta l’Helpdesk Fit2You Broker Srl al Numero Verde 800.97.85.02
  • Dovrai fornire: Autodichiarazione dell’evento, Estratto delle condizioni meteo, Foto del danno, Copia del libretto, Preventivo della riparazione
  • Se vi sono infortuni a danno del conducente, invia anche il certificato medico di cura e di guarigione.

danni da Atto Vandalico/Evento Socio politico, Furto Parziale, Incendio Parziale

  • Contatta l’Helpdesk Fit2You Broker Srl al Numero Verde 800.97.85.02
  • Dovrai fornire: denuncia alle autorità, verbale delle autorità intervenute, fotografie del danno, copia del libretto, preventivo di riparazione

danni da incendio

  • Contatta l’Helpdesk Fit2You Broker Srl al Numero Verde 800.97.85.02
  • Dovrai fornire: denuncia alle autorità, copia del libretto auto (se disponibile), copia della patente di guida, copia della carta d’identità, verbale delle autorità (se intervenute)

richiesta di Assistenza Stradale

  • Contatta l’Axa Assistance al Numero Verde 800.21.33.25

Cosa devi fare se la tua auto:

ha subito furto o incendio

Per ottenere l’indennizzo in caso di furto o incendio dell’auto segui questi passi:

  • fai la denuncia alle Autorità Competenti (come Polizia o Carabinieri)
  • contatta l’Helpdesk Fit2You Broker Srl - Numero Verde 800.97.85.02
  • successivamente dovrai inviare i documenti che trovi indicati nel modulo Furto Totale Auto - Documenti da fornire al nostro Ufficio Furti Totali.

Dovrai presentare: denuncia alle autorità, copia del libretto auto (se disponibile), copia della patente di guida, copia della carta d’identità, verbale delle autorità (se intervenute)

ha subito un sinistro e si vuole usufruire della garanzia Kasko

  • Contatta l’Helpdesk Fit2You Broker Srl al Numero Verde 800.97.85.02
  • Dovrai fornire: dichiarazione dell’evento redatta da te; verbale delle autorità (se intervenute); fotografie del danno; copia della patente di guida; copia del libretto e preventivo di riparazione

ha subito un sinistro e si vuole usufruire della garanzia Collisione

  • Contatta l’Helpdesk Fit2You Broker Srl al Numero Verde 800.97.85.02
  • Dovrai fornire: CID; verbale delle autorità (se intervenute), copia della patente di guida, fotografie del danno, preventivo di riparazione, copia del libretto

In caso di sinistro, cosa faremo noi

Fit2You Broker Srl a fronte di una comunicazione tempestiva di sinistro da parte del cliente prenderà in carico l’apertura del sinistro verso la Compagnia, che accerterà la dinamica dell’incidente e le responsabilità sulla base dei dati raccolti. Dal giorno in cui la denuncia di sinistro viene ricevuta, la Compagnia di assicurazione ha tempi precisi per effettuare la perizia del danno, l’eventuale contro-perizia e la liquidazione del danno.

Altre risposte utili

Cosa sono le coperture?

Un veicolo deve per legge avere una polizza RC, ma a questa è possibile (e consigliabile) aggiungere delle coperture aggiuntive: le garanzie accessorie. Ad esempio, è possibile assicurare se stessi, e il veicolo, dai danni e da determinate condizioni particolari, così da essere tutelati in un numero maggiore di situazioni. Le coperture più diffuse sono: furto e incendio; cristalli; Kasko; tutela legale; infortuni conducente; assistenza stradale; eventi naturali; atti vandalici.

Per decidere quale garanzia scegliere è importante valutare le proprie caratteristiche, la tipologia di guida, la frequenza con cui si guida, la città in cui si vive, lo stato del veicolo che si possiede…

Per questo hai bisogno della formula Fit2You Broker Srl!

Cos'è la franchigia e come si calcola?

La franchigia è quella parte di danno che resta a carico dell'assicurato.

E' una somma prestabilita dalla compagnia assicurativa, può ammontare ad un importo fisso o in percentuale sulla somma assicurata.

Cos'è il massimale e come si calcola?

Il massimale è l'importo massimo di indennizzo dovuto al cliente.

Viene calcolato in un importo fisso prestabilito dalle compagnie di assicurazioni ed è diverso per ogni garanzia.

La denuncia è sempre obbligatoria?

Si: denunciare tempestivamente il sinistro è obbligatorio, sia che si abbia torto, sia che si abbia ragione. Il termine entro cui fare la denuncia è di 3 giorni.

Se la mia auto viene rubata e provoca un sinistro, sono responsabile io?

No. Devi denunciare il furto alle autorità competenti ed inviarci una copia della denuncia. Ricorda che a partire dal giorno successivo alla denuncia è il Fondo di garanzia per le vittime della strada a farsi carico di eventuali danni ai terzi.

Sei già cliente Fit2You?

Scarica subito la nostra nuova app per avere sempre a portata di mano:

Tutte le informazioni sulla tua polizza (scadenza, massimali, franchigie)

La visualizzazione dei punti di interesse, come i centri di riparazione

Una linea diretta con Fit2You Broker Srl tramite chat

Tutti i numeri utili da contattare in caso di bisogno

Le promozioni esclusive riservate ai nostri clienti

L’app Fit2You è disponibile per dispositivi iOs e Android

Sei già cliente Fit2You?

Scarica subito la nostra nuova app per avere sempre a portata di mano:

  • Tutte le informazioni sulla tua polizza (scadenza, massimali, franchigie)
  • La visualizzazione dei punti di interesse, come i centri di riparazione
  • Una linea diretta con Fit2You Broker Srl tramite chat
  • Tutti i numeri utili da contattare in caso di bisogno
  • Le promozioni esclusive riservate ai nostri clienti

L’app Fit2You è disponibile per dispositivi iOs e Android

Gestione Sinistri

Il servizio clienti Fit2You Broker Srl, al Numero Verde 800.97.85.02,
è sempre attivo dal lun - ven dalle ore 9.00-13.00 e 14.00-18.00.

Fax Gestione Sinistri 0381 988012

Invia documenti via mail

Gestione Sinistri

Il servizio clienti Fit2You Broker Srl, al Numero Verde 800.97.85.02,
è sempre attivo dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

Fax Gestione Sinistri 0381 988012

Invia documenti via mail